La Licenza

Siamo sempre alla ricerca di validi collaboratori con la capacità di avere cura del valore e della tradizione del marchio Naj Oleari. Contattaci!

La tradizione

Naj Oleari è un'azienda che vanta una tradizione importante nel mondo della moda e, custodendo con orgoglio un marchio registrato in tutto il mondo, si pone l'obiettivo aziendale di riportare in auge un brand che era fashion negli anni 80 e 90.

Oggi

Attualmente, non si fa produzione diretta ma si è deciso di affidare la cura del valore e della tradizione della griffe ad aziende produttive che abbiano tre caratteristiche:
- capacità progettuale per creare le collezioni
- attività produttiva diretta o tramite terzi
- competenze e risorse distributive per commercializzare il prodotto

Il Rilancio

Il rilancio del marchio sta avvenendo in modo graduale tramite l'inserimento sul mercato di prodotti di un sempre maggior numero di categorie merceologiche e, per fare ciò, l'ufficio commerciale di Naj Oleari è alla continua ricerca di aziende che vogliono produrre a marchio.

Le Licenze

Il rilancio del marchio sta avvenendo in modo graduale tramite l'inserimento sul mercato di prodotti di un sempre maggior numero di categorie merceologiche e, per fare ciò, l'ufficio commerciale di Naj Oleari è alla continua ricerca di aziende che vogliono produrre a marchio.

L'attività

L'attività di Licenza prevede l'utilizzo del marchio per firmare prodotti di diverse categorie merceologiche, a fronte del pagamento di royalties.

Il Mercato

Il contratto di Licenza è inerente il mercato della vendita diretta mentre l'attività promozionale rimane in capo a Naj Oleari stessa e al gruppo Bottega Verde a cui la società appartiene.

Le Royalties

Le royalties sono del 10% sul fatturato e vengono gestite come minimo garantito anticipato sull'uscita della collezione e come extraroyalties sul fatturato aggiunto.

La Categoria Merceologica e il Territorio

La categoria merceologica, così come il territorio di competenza, si definisce contrattualmente su proposta dell'azienda interessata e su accordo tra le parti.

La Produzione

L'attività di produzione consiste nella realizzazione di collezioni personalizzate e connotate graficamente grazie all'uso delle fantasie e dei loghi Naj Oleari.

Creatività e Immagine a Supporto del Marchio

Stagionalmente, due volte all'anno, l'ufficio stile di Naj Oleari emette 15 nuove fantasie in diverse varianti colori. Tutte le fantasie diventano storiche e si vanno a sommare a quelle rilasciate nelle stagioni precedenti. Naj Oleari mette a disposizione le fantasie come files jpg e vettoriali; inoltre, la normativa sull'utilizzo del marchio (documento in continua evoluzione per il quale vengono regolarmente diffusi gli aggiornamenti), i loghi e altri elementi d'immagine.

Supporto Commerciale

Naj Oleari si fa da tramite per gestire le attività di coordinamento e di sinergia tra le diverse aziende Licenziatarie, stimolando collaborazioni di prodotto, d'immagine nell'impostazione delle collezioni e commerciali nella diffusione.

Ufficio Stile

Su richiesta del Licenziatario interessato Naj Oleari svolge consulenza di stile nella creazione delle collezioni prodotto.

PR e Comunicazione Istituzionale

Naj Oleari si occupa di comunicazione e attività di PR a livello istituzionale; coordina la programmazione delle comunicazioni, organizza fiere ed eventi e realizza strumenti di comunicazione istituzionali.

Pubblicità

Naj Oleari si occupa della pubblicità a livello istituzionale e, su richiesta, offre un supporto nella programmazione pubblicitaria e nella prenotazione di spazi pubblicitari nell'ambito delle specifiche categorie merceologiche.