Naj Oleari Accessori Pe17

Lo Spirito Najoleari

Sorrisi e pensieri felici, un’esplosione di colori, una boccata d’aria fresca: è questo il “mood” che caratterizza le collezioni Naj-Oleari.

Lo storico marchio italiano festeggia il suo 101° compleanno, ripercorrendo e innovando la filosofia che lo ha caratterizzato negli anni ‘80.

Leggi tutto il comunicato »

Rallegra la tua casa con i colori e le fantasie firmate Naj-Oleari.

Naj-Oleari unisce le sue inconfondibili stampe alla tessitura tecnologica di Siretessile e presenta la collezione di tessili per la casa per la Primavera Estate 2017.

Tenui colori e divertenti fantasie rendono frizzante ogni stanza della casa, dalla cucina, alla sala da pranzo alla camera da letto, per ricreare quell'atmosfera tipica di Naj-Oleari riproposta in chiave moderna.

Leggi tutto il comunicato »

Il ritorno di Najoleari

#BackToThePresent

Resiste al trascorrere del tempo e a qualsiasi moda, ora è pronto al grande ritorno! Lo storico marchio italiano Naj-Oleari che ha accompagnato diverse generazioni, diventando famoso e conosciuto nel mondo per i tessuti in fantasia, colorati e divertenti, trasferiti e declinati, poi, rivestendo svariati prodotti e trasformandoli in oggetti di design.

Ricordi Naj-Oleari? Un tuffo nella storia.
L'azienda Naj-Oleari, fondata nel 1916 da Riccardo Naj-Oleari, è stata acquisita nel 1996 da un gruppo biellese di proprietà della famiglia Lavino. Negli anni '70 nasce l’idea di creare un prodotto per i giovani e si avvia la produzione di stoffe stampate. Le fantasie sono quelle di disegni minuti, ripetuti, colorati e spiritosi. Inizialmente vengono utilizzate per produrre capi di abbigliamento. Poi la produzione viene estesa a tessuti impermeabilizzati e nascono gli accessori coordinati come borse e ombrelli.

Leggi tutto il comunicato »

101° Compleanno Najoleari

Ora è tempo di #BackToThePresent

Naj-Oleari festeggia il 101° compleanno e si ripropone sul mercato ripercorrendo e innovando la filosofia che lo ha caratterizzato negli anni ’80: coloratissime fantasie ci propongono un mondo dove l’intensità cromatica sposa l’armonia delle forme. I disegni semplici del quotidiano attirano lo sguardo e trasmettono sensazioni spumeggianti, frizzanti pensieri da indossare e da vivere. I soggetti richiamano a una natura fantastica, alla variopinta diversità dell’ordinario.

La varietà dei disegni è l’espressione di quel dinamismo che contraddistingue Naj-Oleari; la frenetica routine quotidiana si trasforma e accelera il suo ritmo, ma le fantasie fresche e leggere ci accompagnano verso la perenne primavera che Naj-Oleari crea in ogni collezione. Ogni tema è studiato per contrastare il grigiore cittadino, riflettendo su ciò che ci circonda una sensazione di spensieratezza e solarità. Granchietti, pesciolini, ballerine, croissant e tartarughe sono musica per gli occhi, dolci pensieri da assaporare e portare sempre con noi.

Leggi tutto il comunicato »