Tremate tremate le spalline son tornate!

Revival con moderazione.

La nostalgia per gli Anni '80 riporta in auge molti oggetti cult di quel periodo, comprese alcune cadute di stile che non avremmo più voluto vedere...

Leggi tutto il comunicato »

Il Cratere regala Naj- Oleari. Like, share... e vinci

Gioca con Il Cratere e vinci Naj-Oleari!

Il Cratere è l'esordio al cinema di finzione di Silvia Luzi e Luca Bellino, in sala dal 12 aprile 2018 con La Sarraz Distribuzione. Presentato alla Settimana della Critica della Mostra del Cinema di Venezia e premiato al Festival di Tokyo, Il Cratere vede nel ruolo di attori protagonisti Rosario e Sharon Caroccia in una performance giudicata all'unanimità come "strepitosa".

Leggi tutto il comunicato »

La collezione PE18 Naj-Oleari arriva on-line

#BackToThePresent: fiori, frutta e palme

Nella Primavera Estate Naj-Oleari 2018 trionfano i fiori, l'allegria golosa della frutta e il mood tropicale è interpretato con un grande ritorno della fantasia cult con le palme. Le fantasie mantengono il patto iniziale: la promessa di un'eterna vitalità.

Leggi tutto il comunicato »

Capsule Collection Donna Naj-Oleari by V2

La fantasia al femminile torna in passerella

Ironica, colorata, romantica, delicata e audace, la fantasia si prepara a vestire la donna nel prossimo inverno. L'anteprima della Capsule Collection Donna Naj-Oleari by V2 viene presentata con una sfilata domenica 28 Maggio alle ore 18.00 nello Spazio Pria a Biella (BI) all'interno dell'evento The Forest.

Leggi tutto il comunicato »

Naj Oleari Accessori Pe17

Lo Spirito Najoleari

Sorrisi e pensieri felici, un’esplosione di colori, una boccata d’aria fresca: è questo il “mood” che caratterizza le collezioni Naj-Oleari.

Lo storico marchio italiano festeggia il suo 101° compleanno, ripercorrendo e innovando la filosofia che lo ha caratterizzato negli anni ‘80.

Leggi tutto il comunicato »

Rallegra la tua casa con i colori e le fantasie firmate Naj-Oleari.

Naj-Oleari unisce le sue inconfondibili stampe alla tessitura tecnologica di Siretessile e presenta la collezione di tessili per la casa per la Primavera Estate 2017.

Tenui colori e divertenti fantasie rendono frizzante ogni stanza della casa, dalla cucina, alla sala da pranzo alla camera da letto, per ricreare quell'atmosfera tipica di Naj-Oleari riproposta in chiave moderna.

Leggi tutto il comunicato »

Il ritorno di Najoleari

#BackToThePresent

Resiste al trascorrere del tempo e a qualsiasi moda, ora è pronto al grande ritorno! Lo storico marchio italiano Naj-Oleari che ha accompagnato diverse generazioni, diventando famoso e conosciuto nel mondo per i tessuti in fantasia, colorati e divertenti, trasferiti e declinati, poi, rivestendo svariati prodotti e trasformandoli in oggetti di design.

Ricordi Naj-Oleari? Un tuffo nella storia.
L'azienda Naj-Oleari, fondata nel 1916 da Riccardo Naj-Oleari, è stata acquisita nel 1996 da un gruppo biellese di proprietà della famiglia Lavino. Negli anni '70 nasce l’idea di creare un prodotto per i giovani e si avvia la produzione di stoffe stampate. Le fantasie sono quelle di disegni minuti, ripetuti, colorati e spiritosi. Inizialmente vengono utilizzate per produrre capi di abbigliamento. Poi la produzione viene estesa a tessuti impermeabilizzati e nascono gli accessori coordinati come borse e ombrelli.

Leggi tutto il comunicato »

101° Compleanno Najoleari

Ora è tempo di #BackToThePresent

Naj-Oleari festeggia il 101° compleanno e si ripropone sul mercato ripercorrendo e innovando la filosofia che lo ha caratterizzato negli anni ’80: coloratissime fantasie ci propongono un mondo dove l’intensità cromatica sposa l’armonia delle forme. I disegni semplici del quotidiano attirano lo sguardo e trasmettono sensazioni spumeggianti, frizzanti pensieri da indossare e da vivere. I soggetti richiamano a una natura fantastica, alla variopinta diversità dell’ordinario.

La varietà dei disegni è l’espressione di quel dinamismo che contraddistingue Naj-Oleari; la frenetica routine quotidiana si trasforma e accelera il suo ritmo, ma le fantasie fresche e leggere ci accompagnano verso la perenne primavera che Naj-Oleari crea in ogni collezione. Ogni tema è studiato per contrastare il grigiore cittadino, riflettendo su ciò che ci circonda una sensazione di spensieratezza e solarità. Granchietti, pesciolini, ballerine, croissant e tartarughe sono musica per gli occhi, dolci pensieri da assaporare e portare sempre con noi.

Leggi tutto il comunicato »